Navigazione veloce

Circ. n. 15 Gestione ritardi e assenze

Indicazioni


Circ. n. 15

Piacenza, 17 settembre 2018

Ai docenti

Agli studenti

Al personale A.T.A.

Sede e succursale

OGGETTO: Gestione ritardi e assenze

A partire da martedì 18 settembre 2018, gli studenti che arriveranno in ritardo alla prima ora – ma entro le 8,15 – dopo avere utilizzato il badge, entreranno immediatamente in classe dove saranno ammessi e giustificati dal docente in orario; dopo tale orario attenderanno il suono della campana dell’ora successiva.

Gli studenti in ritardo alla seconda ora – ma entro le ore 9.50 – seguiranno la medesima procedura.

Se per qualche motivo contingente l’alunno fosse sprovvisto del badge, dovrà segnalarlo al docente in orario che provvederà ad annotarlo sul registro cartaceo indicando l’ora di ingresso in aula. Ogni ritardo, così come ogni assenza, DEVE essere giustificato entro il giorno successivo.

Si ricorda che come da Regolamento di Istituto gli ingressi in ritardo oltre le 9.50 non sono ammessi, salvo casi eccezionali debitamente documentati.

I docenti in servizio alla prima ora sono tenuti a richiedere le giustificazioni agli studenti precedentemente assenti e a segnalare le stesse sul registro elettronico.

Sarà cura del coordinatore di classe segnalare situazioni di ritardi anomali o reiterati alla Presidenza, che si riserva di convocare a colloquio gli studenti interessati. Si ricorda a tutti che il mancato rispetto delle regole scolastiche, come i ripetuti ritardi, influenzerà il voto di condotta in sede di scrutinio.

Sul registro cartaceo andranno altresì segnalate eventuali situazioni di incongruenze rispetto a quanto segnalato dal registro elettronico.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Maria Luisa Giaccone

firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs.n.39/1993

  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento